Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta e nuoto

Dieta e nuoto

CONDIVIDI

Egregi, ho ricevuto la vostra dieta ed alcuni giorni, quelli in cui ho il corso di nuoto dalle 13:20 alle 14:10, a pranzo ho la pizza, dovendo essere in ufficio alle 14:30 non riesco a seguirla, potrei invertire le giornate, tipo il mercoledì lo passo al martedì e così via. Inoltre lo spuntino del mattino e del pomeriggio nei giorni di “nuoto” potreste darmeli dedicati a questa attività. Grazie potreste mandarmi un’avviso sulla mail quando sarà pronta la risposta. ancora grazie. Giancarlo

Risposta

Caro Giancarlo, senz’altro puoi invertire i giorni della settimana o i pasti nella stessa giornata. Ricorda inoltre che la dieta può essere gestita al meglio facendo autonomamente i cambi per gruppi di alimenti: nessun problema a mangiare riso al posto della pasta o dentice al posto del merluzzo, ad esempio. Nella guida ABC delle sostituzioni potrai trovare utili suggerimenti per gestire la dieta. Riguardo i giorni di nuoto, se lo spuntino previsto non è sufficiente, integralo con un pacchetto di crackers, una barretta ai cereali o una porzione di dolce light, come quelli proposti nelle nostre videoricette (da consumare circa 60/40 minuti prima della prestazione).
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteHashimoto e dieta
Articolo successivoInformazioni per dieta Melarossa di mantenimento
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.