Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta e muscoli

Dieta e muscoli

CONDIVIDI

Buongiorno,mi sono iscritta al programma e mi è arrivata la dieta,io vado in palestra tutti i giorni,pesi 5 giorni e cardio 3 giorni alternando(il sabato 1 ora cardio più un’ora pesi) posso sostituire un po’di carbo con proteine?non vorrei perdere la massa messa con tanta fatica questo inverno.grazie e complimenti!! Francesca

Risposta

Cara Francesca, fai bene ad essere così attiva e ad alternare allenamento aerobico alla tonificazione, continua così! Ricorda che la dieta deve essere sempre equilibrata, quindi avere una discreta porzione di carboidrati (ogni giorno dovrebbero rappresentare circa il 50% dell’energia totale, specie nelle persone attive come te). I infatti muscoli non si fanno con le proteine (che comunque devono rappresentare circa il 20-25% dell’energia quotidiana), bensì con l’allenamento.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.