Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta e mestruazioni molto abbondanti

Dieta e mestruazioni molto abbondanti

CONDIVIDI

Spettle mela rossa la dieta va bene solo che purtroppo fin da adolescente soffro di mestruazioni molto abbondanti che durano 12 g il dott mi ha detto che in quei g devo mangiare di piu..e vero? Oppure prendo delle vitamine o ferro ??? Non so..mi dia qualche consiglio per la dieta durante le mestruazioni ..grazie, Alessandra

Risposta

Cara Alessandra, sicuramente, se non lo hai già fatto, devi affrontare il problema con un ginecologo. Mestruazioni così abbondanti possono creare una forte anemia che rischia di indebolirti. Dal punto di vista nutrizionale non devi aumentare l’apporto calorico ma senz’altro seguire una dieta che ti aiuti a reintegrare alcuni sali minerali che, con un flusso così abbondante, rischiano di essere carenti: primo fra tutti il ferro. Durante il periodo mestruale, dunque, cerca di prediligere la carne, meglio se magra (alterna carne rossa, sgrassata, a carne bianca), legumi e cerca di aumentare le dosi di vitamina C (quindi frutta e verdura) che aiutano l’assimilazione del ferro.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteEliminare latte, yogurt e formaggi
Articolo successivoVorrei introdurre tofu e seitan
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.