Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta e lavoro

Dieta e lavoro

CONDIVIDI

Buongiorno, vorrei sottoporle il mio problema. Faccio la cameriera e quindi ho, nel fine settimana, orari molto sregolati nei pasti e mi trovo spesso a mangiare pizza (offerta dal ristorante) che, anche se in modica quantità, mi gonfia. Ho provato a mangiare un piatto di verdure prima del servizio, ma è troppo poco. Cosa posso fare? Inoltre lo stesso problema si presenta per l’università, nei due giorni centrali, martedì e mercoledì, ma i panini alla lunga stancano. Esiste una soluzione? Susanna

Risposta

Cara Susanna, purtroppo la sana alimentazione richiede attenzione e tempo da dedicare alla cucina, quindi non sempre è possibile conciliarla con la vita lavorativa. Sicuramente non abusare della pizza è un bene e la cosa migliore sarebbe ricorrere alle verdure, accompagnate da una fonte proteica (carne e pesce) che magari potresti cucinare a casa. Concordiamo che i panini alla lunga possono stancare, anche se possono essere una alternativa equilibrata per i pasti fuori casa (leggi anche il nostro articolo sui pasti veloci), e per evitarli potresti preparare una pietanza a casa da portarti all’università (ad esempio minestrone o altra zuppa di legumi poco brodosa).
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteTipi di pizza che si possono mangiare
Articolo successivoE’ normale avere due contorni
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.