Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta e ipotiroidismo

Dieta e ipotiroidismo

CONDIVIDI

sono a dieta Melarossa da 3 settimane,sono contenta per il  mio percorso 2,2kg la mia domanda e :se sono ipotiroideea ,ipertensiva ,puo dannegiare la mia dieta e dimagrire piu  lentamente degli altri. grazie. Daniela

Risposta

Cara Daniela, un malfunzionamento della  tiroide potrebbe rallentare il metabolismo basale e rendere più lento il dimagrimento. Non ti devi però scoraggiare per questo, piuttosto devi unire alla sana alimentazione una discreta attività fisica che ti aiuterà a scuotere il metabolismo facendoti vedere anche maggiori risultati nella perdita di peso. Riguardo l’ipertensione, una dieta sana, varia ed equilibrata come quella di Melarossa certamente ti aiuterà a regolarizzarla (anche se è opportuno che tu ti confronti col tuo medico curante). Ricorda che diminuire l’uso del sale o di alimenti ricchi di sodio (insaccati, inscatolati, ecc) è molto utile nella prevenzione della ritenzione idrica e dell’ipertensione.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteComposizione dieta
Articolo successivoDieta durante allattamento e voglia di cioccolato
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.