Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta e gravidanza

Dieta e gravidanza

CONDIVIDI

Con il sito è possibile predisporre e/o creare una dieta da seguire in gravidanza (chiaramente una gravidanza senza alcuna complicanza). Grazie a presto, Giovanni

 

Risposta

 

Caro Giovanni, in gravidanza è sconsigliato seguire una dieta ipocalorica. È una fase dalla vita in cui è importante seguire un’alimentazione sana, varia ed equilibrata, con integrazioni proteiche e di sali minerali come calcio e acido folico, ma le calorie non dovrebbero essere ridotte, anche se è importante limitare il consumo di zuccheri semplici e grassi. Per informazioni generali guarda il nostro video sull’alimentazione in gravidanza ma, per consigli personali, rivolgiti al medico o ginecologo che segue la persona in stato interessante.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.