Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta e gravidanza

Dieta e gravidanza

CONDIVIDI

Salve, sono alla quinta settimana di gravidanza e vorrei una dieta che mi aiutasse a rimanere in forma; esiste sul vostro sito? posso trovarla da qualche parte? Grazie molte Silvia

Risposta

Cara Silvia, durante la gravidanza è molto importante mangiare in modo sano, vario ed equilibrato, con particolari integrazioni proteiche e di alcuni sali minerali come ferro e calcio. Non è quindi consigliato seguire diete ipocaloriche. Ti consigliamo di parlare con il ginecologo o medico che ti segue e che ti potrà dare indicazioni monitorando anche l’aumento di peso dovuto alla gravidanza e non all’accumulo di massa grassa. Per contrastare quest’ultima, ricorda inoltre che è sempre consigliato avere uno stile di vita attivo. Guarda il nostro video sull’alimentazione in gravidanza.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteYoga e bambini: un gioco per crescere
Articolo successivoLa mia dieta personale non funziona
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.