Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta e fumo

Dieta e fumo

CONDIVIDI

Buon giorno ho smesso di fumare 3 settimane fa, mi ritrovo ad avere smania di cibo durante la giornata e vorrei cominciare la vostra dieta…nel caso non riuscissi a controllare questi attacchi cosa posso mettere in bocca per calmarmi un po? Grazie, Cinzia

 

Risposta

 

Cara Cinzia, complimenti per la tua rinuncia al fumo! E’ usuale, per chi smette, avere la voglia di sostituire la sigaretta con gomme, caramelle o altro che, inevitabilmente, può comportare un eccesso di calorie. Il consiglio migliore è resistere perchè, nel giro di poche settimane, la voglia si attenua e si scoprono i molti vantaggi della rinuncia al fumo. In casi di attacchi, comunque, puoi “sgranocchiare” verdure crude a volontà: non ci sono limiti se approfitti di finocchi, carote, sedani, ecc, a patto che siano crudi e senza condimenti: in questo modo farai il pieno di vitamine e sali minerali, oltre che avere una costante sensazione di sazietà dovuta alle molte fibre contenute dalle verdure.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteFormaggi
Articolo successivoSOS dieta
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.