Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta e farmaci antidepressivi

Dieta e farmaci antidepressivi

CONDIVIDI

buonasera, mi chiamo dolores, e sono alla seconda settimana di dieta….. ecco io le pongo una domanda: io sto facendo la dieta con precisione, proprio come è scritto, però contemporaneamente assumo dei farmaci….i quali sono: seloken retard con dosaggio di 100g al dì) poi venlafaxina con dosaggio di 75g al dì) poi lexotan con dosaggio di 1,5g al dì) e serenase con dosaggio di 7 gocce al dì)……. vorrei appunto sapere da lei/voi, se questi farmaci possono dare problemi al metabolismo, dato che gli antidepressivi, gonfiano e rallentano di brutto!!! come posso fare, vorrei un consiglio da voi…… grazie

Risposta

Cara Dolores, molti farmaci incidono sul metabolismo e sulla ritenzione idrica, impedendo un regolare dimagrimento, tra questi ci sono sicuramente gli antidrepressivi. Non ti devi però scoraggiare perchè un modo per scuotere il metabolismo e ottenere buoni risultati dalla dieta c’è: si deve seguire la sana alimentazione e avere uno stile di vita attivo. Non serve diventare grandi sportive ma è indispensabile dedicare ogni giorno almeno 30/40 minuti all’attività fisica. Già una passeggiata a passo veloce è un buon allenamento. Ricorda poi che è importante essere costanti: meglio 30 minuti tutti i giorni che 2 ore una/due volte a settimana.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteVorrei aumentare la pizza
Articolo successivoAumentare il peso delle verdure
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.