Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta e coumadin

Dieta e coumadin

CONDIVIDI

buongiorno, ho 43 anni e prendo il coumadin, ho provato tante diete anche seguita da nutrizionisti, ma niente, il mio metabolismo non si mette in funzione, e la mia delusione, è sempre più grande e ingrasso sempre di più. ho scaricato l’ app e mi sono registrata, ho preovato per un pò di tempo a segure la dieta consigliata ma non funziona. la mia necessità di dimagrire è inanzitutto per la Salute  e comincio a disperare… aiuto Chiara

Risposta

Cara Chiara, la disperazione non aiuta. Devi trovare una giusta motivazione nel fatto che la dieta è prima di tutto educazione alimentare e non un periodo di privazioni. Devi però ricordare che è fondamentarle unire al mangiare in modo sano uno stile di vita attivo che riattivi il metabolismo e velocizzi il dimagrimento: prendi l’abitudine di camminare, tutti i giorni, per almeno 30/40 minuti, vedrai che i risultati arriveranno. Riguardo il coumadin, fai attenzione al consumo di prodotti come gli spinaci, le verze o i cavolini di bruxelles perché sono particolarmente ricchi di vitamina K (per maggiori informazioni leggi i dettagli nel nostro glossario). Per consigli mirati, però, parla col tuo medico che, conoscendo il completo quadro clinico, è l’unico in grado di dare consigli sul caso specifico.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteNon mi piace il cappuccino
Articolo successivoSostituzione piatto bresaola
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.