Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta e ciclo

Dieta e ciclo

CONDIVIDI

Salve. Mi sono appena iscritta al vostro sito per cercare una dieta che mi aiuti a perdere qualche kg. Vorrei iniziare al più presto, ma a giorni dovrebbe arrivarmi il ciclo mestruale. Il ciclo può rovinarmi la dieta? Dimagrirò lo stesso? Grazie! Mariagrazia

 

Risposta

 

Cara Mariagrazia, il ciclo mestruale può essere accompagnato, nei giorni immediatamente precedenti, da un fastidioso senso di gonfiore e di ritenzione idrica. Per questo la bilancia potrebbe segnare anche uno/due chili in più rispetto al solito: non ti devi però preoccupare, il regolare drenaggio riporterà l’equilibrio idrico alla normalità in brevissimo tempo e tu potrai notare il calo di peso. Segui la dieta con costanza e ricorda di accompagnarla con una discreta attività fisica, vedrai che i risultati saranno evidenti.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteFrutta dopo i pasti
Articolo successivoIpertensione
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.