Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta e cellulite

Dieta e cellulite

CONDIVIDI

Mi chiamo maria ho 33 anni e vorrei sapere come posso dimagrire e distrugere la cellulite.Sono alta 1,56 e peso  58 kg .non lo so x che da un periodo la cellulite e  troppo visibile .adesso non lavoro e la mia paura e di non ingrasare troppo . Maria

Risposta

Cara Maria, la cellulite è un inestetismo causato da una eccessiva ritenzione idrica nei tessuni adiposi. Le cause possono essere varie e concomitanti ma la strategia migliore per combatterla è mantenere il normopeso con una alimentazione sana, varia ed equilibrata, fare una discreta attività fisica (che aiuti anche la circolazione e ostacoli la ritenzione idrica), bere molto (almeno 1,5/2 litri di acqua al giorno) ed evitare cattive abitudini come il fumo o un consumo eccessivo di alcol. Guarda anche il nostro video sulla cellulite.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteAgnolotti
Articolo successivoVoglio essere vegano
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.