Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta e castagne

Dieta e castagne

CONDIVIDI

Buongiorno,  Seguo la dieta melarossa da sei mesi e in questo periodo di tempo ho perso 6 chili (da 68 a 62).Nonostante abbia migliorato la qualità della  mia vita, non sono completamente soddisfatta dei risultati ottenuti. Sono stata precisa nel seguire la dieta, faccio attività fisica regolarmente e avrei dovuto raggiungere l’obbiettivo prefisso (59 chili) già da parecchio tempo. La mia dieta é di 1500 cal, ho provato a ridurla fino a 1100 ma il peso é rimasto quasi invariato e ho sofferto la fame. Secondo voi la mia perdita di peso così lenta e faticosa può essere portata da qualche scompenso ormonale? Soffro di amenorrea (ho 24 anni). Posso sostituire 70 grammi di pasta con delle castagne? Se si in che quantità?  In casa le ho già bollite e ho paura di fare qualche danno con i pesi. Grazie per lo splendido aiuto che ci date. Francesca

Risposta

Cara Franscesca, stai avendo ottimi risultati quindi, seppure non ti senti completamente soddisfatta, non ti scoraggiare. Continua con la dieta da 1500 kcal e vedrai che, seppure con tanta pazienza e qualche sacrificio, raggiungerai il tuo obiettivo. Sicuramente scompensi ormonali incidono sul metabolismo e sul regolare dimagrimento e, se non sei già in contatto con un ginecologo, ti consigliamo di farlo quanto prima valutando anche con lui l’apporto calorico della dieta. Meglio mangiare un po’ di più e dimagrire lentamente che fare enormi sacrifici, soffrire la fame e avere ripercussioni sull’organismo e anche sulla motivazione psicologica. Seguendo Melarossa da alcuni mesi avrai imparato che è possibile fare cambi per gruppi di alimenti: le castagne possono sicuramente sostituire la pasta e, considerando che sono già bollite, puoi prenderne una porzione di circa 10/15.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.