Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta e anemia

Dieta e anemia

CONDIVIDI

Salve, inizierò a breve la dieta melarossa ma volevo sapere se è necessario apportare alcune modifiche in quanto soffro di una leggera dorma di anemia. Grazie mille.

Risposta

Ciao, in caso di una carenza consigliamo vivamente di valutare la dieta ricevuta col proprio medico curante che, conoscendo il completo quadro clinico, è l’unico che può dare consigli sul caso specifico. In via del tutto generica possiamo consigliarti di assumere circa una volta a settimana carne di cavallo o fegato di bovino (i tagli di carne che in assoluto apportano più ferro ben assimilabile dall’organismo) conditi con limone e prezzemolo che, essendo ricchi di vitamina C, aiutano il miglior assorbimento del ferro. Fai dunque i cambi necessari ricordando che tutte le sostituzioni possono essere fatte per gruppi di alimenti.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteOrzo al posto del caffè
Articolo successivoAumento di peso in menopausa
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.