Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta e allattamento

Dieta e allattamento

CONDIVIDI

Buongiorno. Ho ricevuto questa mattina la vostra dieta di 1700 calorie. va bene anche se allatto una bimba di 10 mesi? Grazie

Risposta

In genere una dieta ipocalorica nel periodo di allattamento è sconsigliata perchè è una fase della vita in cui il corpo ha bisogno di “energie” per il nutrimento di mamma e bebè (leggi anche il nostro articolo su dieta e allattamento). Nel tuo caso però la bambina è sufficientemente grande da essere quasi totalmente svezzata e 1700 kcal non sono un apporto basso quindi potresti intraprenderla, consapevole che potresti perdere parte dei nutrienti nel latte. Consultati quindi con medico e pediatra e valuta come integrare eventuali perdite per te e tua figlia. Ricorda inoltre che, una volta terminato completamente l’allattamento, sarà più semplice dimagrire, specie se alla dieta unirai uno stile di vita attivo. E ricorda pure che, se anche non fai una dieta dimagrante, è sempre importante adottare uno stile di alimentazione sano, vario ed equilibrato.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteNon riesco a perdere peso
Articolo successivoScopri il potere dell’Agar Agar, la gelatina amica della dieta
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.