Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta durante un ricevimento

Dieta durante un ricevimento

CONDIVIDI

Salve dottoressa, mi chiamo rita e ho 23 anni e sto seguendo la dieta che mi avete consigliato. Però a settembre dovrò andare ad un matrimonio, e non so come comportarmi con i cibi che avrò davanti, e vorrei un suo consiglio. Posso mangiare liberamente e riprendere il giorno dopo la regolare dieta, o stare attenta a ciò che mangio? grazie in anticipo, Rita

Risposta

Cara Rita, la dieta non deve essere intesa come un periodo di privazioni in cui non è possibile concedersi nulla al di fuori dei menù proposti. Nella vita quotidiana è normale partecipare ad eventi che ci fanno uscire dai soliti schemi e se questi “sgarri” sono inseriti all’interno di una dieta sana, varia ed equilibrata, non possono creare particolari danni. L’importante, quando si mangia fuori casa, è usare il buon senso, limitando le porzioni e scegliendo piatti non particolarmente grassi. Dal giorno dopo riprendi fedelmente la dieta e vedrai che il dimagrimento non subirà particolari ritardi.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta durante allattamento e voglia di cioccolato
Articolo successivoAndamento del peso
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.