Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta diversa in giorni diversi

Dieta diversa in giorni diversi

CONDIVIDI

Salve, ho appena richiesto una Vs. dieta ma devo specificare alcne cose. Il martedì, il mercoledi, il venerdì, e la domenica,norte ma non sicuro, patico il golfe quindi dalle 10 alle 15 son incampo e quindi non faccio pranzo. a qualcosa deo pur mangiare!! Quindi Vi prego di tenere conto di quanto sopra esposto nell’iniarmi la mia dieta personalizzata. Le mie abituini alimentari sono loe guenti: mattino thè, yogurt una fetta di pane di segale, una spremuta di arance, marmellata. Pranzo (quando sono a casa)un primo di pasta, verdure un bicchiere di vino. Cena: un seondo, contorno e frutta un bicchiere di vino, un amaro averna.  Grazie per l’attenzione. Gradita l’occasione per porgere cordiali saluti. Giuseppe

Risposta

Caro Giuseppe, la tua alimentazione è già corretta (ammesso che tu vari i tipi di carboidrati e fonti proteiche, nel senso che alterni pasta, riso e altri cereali, e carne, pesce, uova, formaggi ecc). Se devi dimagrire, però, ti suggeriamo di non consumare tutti giorni gli alcolici, visto che apportano molte calorie senza altri particolari nutrienti. Se vuoi intraprendere una dieta Melarossa ti consigliamo, visti i vari giorni in cui devi mangiare “veloce” a pranzo, di spuntare l’opzione del pasto fuori casa che ti permetterà di mantenere le tue abitudini. Ricorda inoltre che i giorni della settimana possono essere scambiati per cui puoi ricorrere al panino (previsto dalla nostra dieta dal lunedì al venerdì) nei giorni in cui ne hai realmente necessità. Per maggiori informazioni leggi anche la nostra guida ABC delle sostituzioni.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.