Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta di Melarossa

Dieta di Melarossa

CONDIVIDI

Salve, sono la signora Nicoletta. da qualche tempo sono in contatto con voi e guardo i Vs video, ma purtroppo non so come fare per seguire la Vs dieta, alle volte ci sono dei cibi difficili da reperire la vorrei un po più semplice e vorrei sapere se posso bere un pò di vino la sera oppure no sono contenta se mi rispondete perchè ho sempre l’impressione di non essere ben seguita e ho sempre qualche cosa da chiedere, Fra le altre cose ho già superato i 50 anni di età e mi sta aumentando il girovita e la pancia e purtroppo non posso fare molta attività fisica  cosa fare in questi casi, la dieta che mi mandate va bene anche se ho più di 50 anni GRAZIE, un cordiale saluto

 

Risposta

 

Cara Nicoletta, la dieta che ricevi è equilibrata e va bene anche se hai più di 50 anni. Forse ti potrà essere utile guardare il video per l’alimentazione in menopausa che potrà darti suggerimenti per la tua età. I nostro menù sono variegati e, se trovi difficile reperire alcuni cibi, ricorda che è sempre a disposizione l’ABC delle sostituzioni per cambiare gli alimenti che non trovi o non ami. Riguardo il vino, in una dieta ipocalorica sarebbe meglio evitarlo perchè l’alcol apporta calorie, ma se ti limiti a mezzo bicchiere di vino con bassa gradazione, puoi introdurlo. Ricorda che, se pure non puoi andare in palestra, per attività fisica si intende anche una passeggiata di 30/40 minuti, fatta tutti i giorni a passo veloce. È un ottimo allenamento e, oltre a velocizzare il dimagrimento, manterrà allenato il tuo apparato cardio-circolatorio.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteFlusioduir o Termodren
Articolo successivoDieta per fare il modello
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.