Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta di mantenimento identica a quella dimagrante

Dieta di mantenimento identica a quella dimagrante

CONDIVIDI

Ho raggiunto il peso prefissato. Mi avete inviato la dieta di mantenimento credo ci sia un errore è identica a quella della scorsa settimana ma in alto vicino alla data della settimana sono indicate circa 300 calorie in più. Come é possibile sono stessi alimenti stesse quantità… E io che pensavo di mangiare un po’ di più con il mantenimento. Attendo risposta. Comunque ho perso 15 kg dal 7 gennaio 2014.  Grazieeee David

Risposta

Caro David, complimenti per il risultato raggiunto. Le diete di Melarossa hanno dei “tetti” in difetto e in eccesso, per evitare di avere delle diete troppo severe o troppo abbondanti. Per alcune persone persone, però, questi “limiti” impediscono di avere un regime effettiamente rispondente alle loro esigenze ma la supervisione della SISA, che è garanzia di serietà e salubrità dei nostri menù, ci impone delle regole a tutela degli utenti. Visto che hai raggiunto il tuo obiettivo può senz’altro aumentare l’apporto calorico della tua dieta (ti consigliamo di farlo autonomamente aggiungendo il 30% circa in più alle porzioni proposte. Ad esempio, se hai 80 g di pasta, aumentala a circa 100 g). Ricorda comunque che, anche se non devi dimagrire ulteriorimente, è importante continuare a mangiare in modo sano, vario ed equilibrato, solo così potrai mantenere il peso e continuare a stare bene.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.