Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta di mantenimento, come ottenerla

Dieta di mantenimento, come ottenerla

CONDIVIDI

Salve,ho fatto la dieta per circa tre settimane e mezzo seguendola alla lettere ho perso due chili rispetto ai tre che mi ero prefissata. Non scendendo il peso piu da circa 2 settimane mi chiedevo se potevate darmo quella di mantenimento. Grazie anticipatamente. Ramona

Risposta

Cara Ramona, puoi ottenere la dieta di mantenimento segnalando, attraverso il check del peso, che hai raggiunto il tuo obiettivo (anche se non è vero). In questo modo riceverai una dieta con apporto calorico poco più alto rispetto a quella dimagrante ma non ancora del tutto corrispondente al tuo fabbisogno. Seguila e, una volta che ti sentirai “sicura” del peso raggiunto, aumenta leggermente le porzioni continuando a mangiare secondo lo schema Melarossa che è quello della sana alimentazione e che, se seguirai anche in futuro, non ti farà più riprendere i chili persi.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.