Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta di mantenimento

Dieta di mantenimento

CONDIVIDI

Sto ricevendo ancora la dieta anche avendo già raggiunto il peso ideale. Dovrei iniziare il mantenimento, per quanto tempo lo devo continuare? Grazie, Maria Teresa

 

 

Risposta

 

 

Cara Maria Teresa, comunicando attraverso il check del peso, nella tua pagina Mymelarossa, di aver raggiunto l’obiettivo di peso, otterrai una dieta di mantenimento per otto settimane. Questo tempo dovrebbe essere sufficiente per permettere al tuo metabolismo di recuperare gradualmente il giusto fabbisogno. Nello stesso periodo, e considerato anche quello dedicato alla dieta dimagrante, tu dovresti aver capito le regole della sana alimentazione che dovrai seguire anche quando la tua dieta avrà un apporto calorico pari al tuo fabbisogno, equilibrando il peso e mantenendolo per sempre.

Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.