Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta da 1900 kcal

Dieta da 1900 kcal

CONDIVIDI

Buona sera, Ho iniziato la dieta oggi credo di aver sbagliato a mandarvi i miei dati 1900kg sono troppi… io ho 56 anni peso 77kg non faccio molto movimento tranne le faccende domestiche.. oggi ho camminato x 2km ma so gia che non sarò costante. Vorrei dimagrire almeno 10kg. Grazie mille Antonella

Risposta

Cara Antonella, se hai ottenuto una dieta così ricca nonostante tu non sia molto attiva è perché hai sovrastimato le tue attività. Ricorda che le attività che svolgi solo qualche ora a settimana devono essere ripartite su più giorni: ad esempio se cammini un’ora il lunedì e un’ora il giovedì, dovrai inserire 24 minuti nella giornata feriale (120 minuti totali divisi 5 giorni feriali = 24 minuti quotidiani). Ti consigliamo quindi di collegarti alla tua pagina Mymelarossa e correggere le attività in modo da ricevere una dieta più adatta alle tue reali esigenze. Riguardo il movimento, è fondamentale per ottenere buoni risultati dalla dieta: non serve diventare grandi sportive ma fare costantemente un po’ di movimeno è fondamentale. Approfitta poi di ogni momento per essere attiva: sali le scale a piedi, cammina per brevi spostamenti invece di usare la macchina, usa la bicicletta appena puoi e così via.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteMarmellata e qualche dolce
Articolo successivoInsalata di bulghur e tofu
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.