Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta da 1500 calorie

Dieta da 1500 calorie

CONDIVIDI

salve ho una domanda da porle ho una dieta da 1500 calorie ma sono riuscita a perdere in una settimana solo mezzo chilo mi sembra tr poco forse ho bisogno di qualcosa per sbloccare il metabolismo? Giusy grazie in anticipo per il suo aiuto

Risposta

Cara Giusy, una dieta da 1500 kcal può essere adatta a dimagrire se sei una persona sufficientemente attiva. Ricorda che unire alla sana alimentazione una discreta attività fisica è indispensabile per scuotere l’organismo e velocizzare il dimagrimento. Soprattutto se hai un metabolismo bloccato da tante e prolungate diete, specie se sbilanciate, è fondamentale prendere l’abitudine di fare costantemente attività: l’ideale sarebbe fare sport 2/3 ore a settimana ma è anche indispensabile muoversi quotidianamente con camminate, salire le scale a piedi e approfittare di ogni occasione per essere attivi.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteColesterolo alto
Articolo successivoCarne di cavallo e verdure
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.