Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta da 1100 calorie è troppo poco

Dieta da 1100 calorie è troppo poco

CONDIVIDI

Da due settimane ho la dieta di 1100 calorie e quest’ultima settimana non ho perso un etto. Bevo molto, da 1,5 ai 2 litri di acqua, faccio sport (3 ore a settimana)e cammino circa 2 ore al giorno. Oltre a non aver perso un etto,negli ultimi giorni ho iniziato a sentirmi debole fisicamente e ho quindi necessità di mangiare di più. Tuttavia non avendo perso peso mi sto ostinando a seguirla alla lettera. Faccio bene? Oppure è il caso di aumentare le calorie? Grazie, Manuela

Risposta

Cara Manuela, se fai tutte le attività che scrivi una dieta da 1100 calorie è troppo bassa per il tuo fabbisogno. Insistere nel mangiare poco, poi, può essere controproducente visto che l’organismo riduce quanto più possibile il metabolismo basale per opporsi al dimagrimento, interpretando la mancanza di cibo come una minaccia. Non scrivi qual è il tuo peso ma, specie se sei già nella fascia normopeso, fare una dieta così drastica può veramente essere deleterio. Collegati alla tua pagina Mymelarossa e modifica o conferma le tue attività per ottenere una dieta più adatta alle tue esigenze. Continua poi con la sana alimentazione e la vita attiva e vedrai che i risultati arriveranno.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteTortino di zucca e zucchine
Articolo successivoConsiglio su colazione
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.