Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta contro acne

Dieta contro acne

CONDIVIDI

Buon giorno,  sono una ragazza di 18 anni sono alta 1,60 e peso 54 kg. Dall’ anno scorso ho iniziato a soffrire di acne nodulo cistica soprattutto su guance e mento, inoltre ho anche delle microcisti alle ovaie. Avevo letto pochi mesi fa seguire una dieta ipoglicemica aiuta per risolvere entrambe le patologie, ma vorrei chiedere a un esperto cosa devo mangiare e non mangiare esattamente e, soprattutto,  se aiuta veramente.  Grazie saluti.. Federica

Risposta

Cara Federica, la sana alimentazione può senz’altro prevenire eventuali pustole ancneiche ma, da quel che scrivi, è molto probabile che le piccole infiammazioni su guance e mento derivino dall’ovaio policisticico. Se già non lo hai fatto, fai un controllo dal ginecologo e valuta col medico eventuali soluzioni per ridurre, se necessario, le microcisti (ricorda comunque che spesso si riassorbono senza necessità di interventi). Per dieta ipoglicemica, che è senz’altro indicata per tutti, si itende un regime alimentare povero di zuccheri semplici (ad esempio dolci) e grassi saturi (ad esempio burro, carni rosse, medodi di cottura molto invasivi come il fritto, e così via).
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteAntistaminici
Articolo successivoPranzo in ufficio
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.