Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta contemporaneamente con il marito

Dieta contemporaneamente con il marito

CONDIVIDI

buongiorno, sia mio marito che io abbiamo richiesto la dieta personalizzata da melarossa. Il problema è che io dovrei consumare 1300 kcl al giorno mente lui ne dovrebbe mangiare 1900. Tra le altre cose, nonostante abbiamo le stesse preferenze alimentari, i nostri menù settimanali non coincidono. Mi chiedevo se era possibile usare una sola delle diete per entrambi e, a seconda di quella usata, aumentare o diminuire di circa il 40% le dosi. certa di una tempestiva ed esaustiva risposta porgo distinti saluti Patrizia

Risposta

Cara Patrizia, nella nostra guida ABC delle sostituzioni troverai i consigli per uniformare le diete. In effetti le pietanze dei menù sono indicative quindi è possibile fare dei cambiamenti rispettando i macronutrienti: ad esempio è possibile mangiare riso al posto della pasta, carne al posto del pesce e così via. Le porzioni vanno però rispettate (a parte le verdure che possono essere assunte a volontà) e soprattutto i condimenti (meglio se a base di olio extra-vergine di oliva) quindi è importante, in quel senso, che ognuno faccia riferimento al proprio menù.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteStitichezza
Articolo successivoCena al ristorante giapponese
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.