Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta con muscoli

Dieta con muscoli

CONDIVIDI

Buongiorno, mi sono iscritta al sito melarossa.it  per diminuire di peso, anche se il mio è nella normissima. Ho quindici anni e pratico triathlon, e mi mantiene in forma. L'unico problema è che ho sviluppato anche muscolatura abbastanza pronunciata (non grasso adiposo, me l'ha confermato il mio medico) che essendo di statura bassa mi fa apparire un pò le gambe "grosse" anche se muscolose. Volevo diminuire di quasi quattro-cinque chili, per sentirmi comunque leggera, ma senza intaccare tanto i muscoli ma quanto magari un po' di grasso rimasto. Secondo Lei dovrei comunque fare questa dieta o ne dovrei provare un'altra un po' più drastica? Grazie mille, Sara

 

Risposta

 

Cara Sara, sei una ragazza adolescente e muscolosa quindi, se il tuo peso è nella norma, significa che sei anche più magra di altre persone col tuo stesso peso (sai che la massa magra pesa di più della massa grassa?). La conformazione fisica, invece, è dettata da condizioni genetiche, quindi è probabile che tu continueresti a vedere le tue gambe “grosse” (anche se sicuramente non lo sono) anche dimagrendo. Continua con lo sport e con la sana alimentazione ma non intraprendere una dieta dimagrante, sopratutto non una dieta drastica e squilibrata. In quest’ultimo caso andresti incontro a problemi metabolici che potrebbero ripercuotersi anche sui tuoi risultati sportivi. In bocca al lupo per la tua attività.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteCarne di manzo
Articolo successivoSoia e derivati in dieta vegetariana
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.