Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta con diverse ripetizioni

Dieta con diverse ripetizioni

CONDIVIDI

Mi trovo nella dieta troppo spesso dei piatti ripetuti ed in alcuni giorni la dieta è squilibrata verso i carboidrati , o almeno così mi sembra, da cosa dipende ? Per essere più chiara il giorno di martedì ho a pranzo panino pomodoro e mozzarella e la sera pasta al sugo e finocchi in insalata. POi durante la settimana ho avuto due giorni di seguito come contorno le melanzane grigliate e come pranzo o cena la pasta al pomodoro ed olive. Grazie per l’attenzione! Francesca

Risposta

Cara Francesca, spesso le ripetizioni capitano perchè si sono escluse alcune categorie di alimenti. Nella nostra guida ABC delle sostituzioni, comunque, potrai trovare dei validi suggerimenti su come cambiare tra loro gli alimenti per gruppi. Riguardo l’eccesso di carboidrati, è una falsa credenza quella che fa ritenere che vadano limitati (o addirittura eliminati) se si deve dimagrire. In realtà le riduzioni in una dieta sana, varia ed equilibrata, vanno fatte in proporzione e quindi i carboidrati devono rappresentare, anche in un’alimentazione ipocalorica, circa il 50-55% dell’energia totale della giornata. Segui la dieta con fiducia, facendo i cambi che trovi nella nostra guida per rendere la tua alimentazione più varia, e cerca di avere uno stile di vita attivo: vedrai che i risultati arriveranno.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.