Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta con carboidrati

Dieta con carboidrati

CONDIVIDI

Ho ricevuto la mia dieta ma ho notato che ci sono molti carboidrati anche a cena soprattutto panini che mi vanno bene,la dieta mi piace ma dopo aver subìto un isterectomia il mio metabolismo è diventato lentissimo,sono pure insulino resistente,ipertesa e ho una placca di colesterolo nella carotide,naturalmente sono sempre sotto controllo medico e assumo i medicinali,devo dimagrire assolutamente anche xchè sono sempre stata molto magra pur avendo avuto quattro figli e ora mi sento pesante e stanca,può andar bene questa dieta x me?Comunque anche l’internista mi aveva dato i carboidrati ma questa volta sono più motivata,Grazie mille!!!M.Giovanna.

Risposta

Cara M. Giovanna, da quello che scrivi sicuramente, se sei in sovrappeso, è indispensabile che tu dimagrisca. Molti disturbi (ipertensione, glicemia, ecc) ne trarranno giovamento e, seppure dovrai ancora assumere medicinali, è probabile che tu possa abbassare i dosaggi (il tuo medico ti indicherà come procedere). Per velocizzare il metabolismo, comunque, ricorda che è anche molto importante avere uno stile di vita attivo: ripetiamo spesso che già una camminata di 30/40 minuti a passo veloce, svolta tutti i giorni, è un ottimo allenamento. Venendo ai carboidrati, una dieta, per essere equilibrata, deve sicuramente includerli quindi, per sicurezza, fai vedere la dieta ricevuta al tuo medico e, seguendola con attenzione, vedrai che otterrai presto dei risultati.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.