Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta come stile di vita

Dieta come stile di vita

CONDIVIDI

Salve, un anno fa circa ho iniziato la dieta personalizzata elaborata dal team di Melarossa. Adesso, più che una dieta, è diventato per me un vero e proprio stile di vita. Volevo chiedervi un paio di cose. 1. Per la colazione nella mia dieta, come carboidrati, ho le fette biscottate. Mi chiedevo se avete qualche alternativa da suggerirmi...giusto per cambiare. 2. E' un periodo in cui sono molto stressata e mi capita, dopo i pasti principali, di avere voglia di qualcosa di dolce. Di solito, per la colazione e lo spuntino nel tè o nel latte non aggiungo zucchero, quindi quando ho voglia di dolce, placo questa voglia con un cucchiaino di zucchero. Anche in questo caso, vi chiedo se potete suggerirmi qualcosa di più salutare ma, soprattutto, che non metta a rischio la mia linea. Grazie e spero vogliate rispondermi. Nina

Risposta

Cara Nina, il primo obiettivo di Melarossa è proprio quello di fare educazione alimentare, perchè solo imparando ad avere un buon rapporto col cibo e capendo la giusta proporzione dei macro e micro nutrienti si può dimagrire in salute e mantenere il peso nel tempo. Venendo alle tue domande, certamente altre fonti di carboidrati possono sostituire le fette biscottate: in particolare a colazione sono indicati cereali (meglio se integrali) o pane con miele e/o marmellata. Anche concedersi una golosità una volta ogni tanto è un incentivo per seguire la sana alimentazione: la dieta (intesa come stile di vita sano) non è una punizione quindi senz’altro, se ne hai voglia, puoi concederti un dolcino, usando sempre il buon senso nelle porzioni e nella giusta saltuarietà.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedentePaura dei carboidrati
Articolo successivoCiambellone allo yogurt per colazione
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.