Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta abbondante

Dieta abbondante

CONDIVIDI

Salve, ieri mi è arrivata la prima settimana di dieta, e ho notato che dovrei mangiare pane, pasta e patate in un solo pasto, la mia domanda è: questi non sono gli alimenti che non dovrebbero essere mai abbinati? Grazie per la risposta. Cara Serena

Risposta

Cara Serena, sui carboidrati circolano molte false credenze, prima fra tutte che in una dieta ipocalorica vadano eliminati. In realtà ogni dieta deve essere equilibrata quindi, seppure vanno ridotte le calorie, vanno ridotte in proporzione tra tutti i nutrienti. Rappresentando i carboidrati una grande percentuale dell’energia da assumere quotidianamente (circa la metà delle calorie), questa proporzione deve rimanere tale sia che la dieta sia di 2000 kcal, sia che sia di 1300 kcal (sono esempi). Può capitare quindi di trovare dei menù a base di soli carboidrati, che poi vengono bilanciati nell’altro pasto della giornata o della settimana (la dieta è bilanciata a livello quotidiano e settimanale).
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteLo spuntino con la brioche
Articolo successivoPanini da viaggio
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.