Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta 1500 kcal per gambe

Dieta 1500 kcal per gambe

CONDIVIDI

Salve ,sono entrata a far parte del vostro team da circa 3 giorni e mi stavo domandando se una dieta da 1500 calorie fosse quella giusta per me . Il menù settimanale prevede 70 gr di pasta 5 volte a settimana e 40 gr di pane mattina e sera tutti i giorni. Ho quasi 22 anni , peso 68 kg e sono alta 168cm . Le mie misure sono: vita 74 cm e fianchi(dai glutei) 106 cm. Il mio problema sono le gambe grosse con ritenzione idrica, l’ unico punto in cui nn sono mai riuscita a dimagrire, se non ottenendo solo dei lievi risultati grazie a numerosi trattamenti di massaggi. La mia maggiore preoccupazione è che questo tipo di dieta non sia mirata al dimagrimento delle gambe che come ho già  accenato prima è il mio punto debole da sempre. In attesa di una Sua cortese risposta e di ricevere eventuali Sue modifiche da apportare alla dieta che sto seguendo, La ringrazio per la Sua disponibilità. Cordiali saluti, Annalisa

Risposta

Cara Annalisa, l’apporto calorico dipende dai dati fisici e dalle attività che si praticano (ricorda che una vita attiva è sempre da abbinare a una corretta alimentazione). 1500 kcal per una persona giovane come te dovrebbero dare buoni risultati ma purtroppo non illuderti che esistano diete che fanno dimagrire in punti specifici. La distribuzione del grasso è dettata geneticamente e se le tue gambe hanno la tendenza ad essere più “forti” rispetto al resto, è probabile che lo resteranno. Non ti demoralizzare però, mantenere il peso nella range ideale, fare esercizi mirati, ed adottare buone abitudini di vita per ridurre la ritenzione idrica (bere molto, essere attive, mangiare bene, non fumare, ecc) ridurranno al minimo le eventuali sproporzioni. Creme e massaggi potranno aiutare ulteriormente ma la cosa più importante è che tu non sia troppo critica con te stessa.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedentePeso mattutino
Articolo successivoPerdere peso
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.