Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta 1100 non riesco a seguirla

Dieta 1100 non riesco a seguirla

CONDIVIDI

egregio dottore ,quando mi sono iscritta mi avete inviato una dieta da 1100 calorie e mi son trovata bene.ora però non riesco più a seguirla per una settimana di seguito,nel senso che ho sempre fame e non sò che fare…sono alta 1,65 e peso 56,900 kg .mi chiedevo se fosse possibile inviarmi una dieta leggermente più calorica tenendo conto che io non uso olio e che quindi non la seguo per intero la vostra dieta.ho aumentato la verdura ma non serve purtroppo ad arginare la fame.mi avete scritto di modificare il pannello di controllo ma non posso aggiungere attività fisica perchè non ne faccio per cui mi avete nuovamente inviato altre diete da 1100 calorie. datemi un aiuto per favore. a proposito assumere integratori di omega 3 da 1 gr possono aiutarmi a dimagrire?cordiali saluti cinzia.

 

Risposta

 

Cara Cinzia, il tuo peso è perfetto per la tua altezza quindi non hai alcun bisogno di dimagrire ancora (ricorda che il sottopeso può essere pericoloso per la salute proprio come il sovrappeso), specie con una dieta così rigida. Il nostro consiglio è che tu continui a seguire la sana alimentazione ma non con un regime ipocalorico. Dici di non usare l’olio ma ti ricordiamo che l’olio extra-vergine di oliva è un ottimo elemento, che va usato con parsimonia perchè molto calorico ma non completamente eliminato. Molte vitamine sono liposolubili, quindi assimilabili sono attraverso dei grassi e tante funzioni metaboliche sono possibili solo grazie ai lipidi. Una dieta equilibrata deve comprendere circa il 25-30% dell’apporto calorico proprio dai lipidi, meglio se di origine vegetale e meglio ancora se monoinsaturi, come l’olio extra-vergine di oliva (la cui regolare assunzione ti renderà superflua l’assunzione di integratori).
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteAiuto: io sono a dieta e la mia famiglia no!
Articolo successivoTiroide di Hashimoto
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.