Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Diabete e dieta

Diabete e dieta

CONDIVIDI

Mia sorella ha il diabete 2 vorrebbe scrivervi e avere una dieta per lei per la sua patologia e possibile? Visto che nelle domande della scheda non ci sono questo tipo dj domande? Grazie aspetto una risposta visto che già avevo fatto lz domanda ma non ho ricevuto risposta Geazie, Carmen

Risposta

Cara Carmen, la nostra dieta è molto sana ed equilibrata ma in presenza di patologie conclamate, come il diabete, è bene valutarla col proprio medico curante che, conoscendo il completo quadro clinico, è l’unico che può dare indicazioni sul caso specifico. La dieta Melarossa, infatti, rispetta i LARN (Livelli di Assunzione Raccomandati per l’Italia) ma l’equilibrio previsto da una dieta genericamente sana (specie nel caso dei carboidrati) potrebbe non essere adatto al caso di tua sorella sofferente di diabete.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.