Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Diabete e colesterolo

Diabete e colesterolo

CONDIVIDI

pochi giorni fa ho scoperto di avere il colesterolo a 330 e la curva clicemica a 7 poiche’ mi e’ stato detto che alcuni alimenti idonei per abbassare il colesterolo sono esclusi dalla dieta per diabetici. come faccio a sapere cos’è giusto mangiare? ho richiesto la vostra dieta 3 settimane fa ma adesso non sono piu’ sicura di poterla seguire. grazie anticipatamente per la risposta che vorra’ darmi. cordiali saluti. Angela

Risposta

Cara Angela, sicuramente devi seguire una dieta sana, varia ed equilibrata che abbassi quanto prima i valori di colesterolo e glicemia. Se sei in sovrappeso calare il necessario ti aiuterà a regolarizzare i livelli nel sangue e sarà opportuno intraprendere, se già non lo fai, uno stile di vita attivo: non è necessario diventare grandi sportive ma dedicare, tutti i giorni, almeno 30/40 minuti ad un’attività fisica (anche una passeggiata a passo veloce) è un buon allenamento. La nostra dieta è sicuramente adatta per il colesterolo mentre potrebbe avere troppi carboidrati rispetto alle tue necessità, visti i risultati della curva glicemica. Valuta la dieta col tuo medico che, conoscendo il tuo completo quadro clinico, è l’unico che potrà darti consigli sul caso specifico.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteHamburger di pollo
Articolo successivoAccorpamento diete
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.