Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Devo togliere un dente

Devo togliere un dente

CONDIVIDI

Salve volevo avere delle informazioni venerdì devo andare dal dentista che mi deve togliere un dente e so già che nn riuscirò a mangiare nulla che si debba masticare perché uno me lo ha tolto da poco dalla parte opposta x cui nn saprei dove masticare avrò dolore ovunque... la prima volta mangiavo budini e cose così e poi lentamente masticavo dalla parte "sana" ma tra poco mi toglieranno il dwnte li come farò con la dieta....premetto che non mangio yogurt, zuppe,  passati e minestre e non bevo thè e tisane.. come posso fare????....vi prego aiutatemi non posso smettere la dieta la seguo bene da quasi 2 settimane e non voglio interrompere cosa posso mangiare? Attendo una vostra risposta al più presto.... grazieeeeee Martina

Risposta

Cara Martina, se non potrai masticare cibi solidi per più giorni ma vuoi rispettare la dieta l’unica soluzione è “passare” quanto più possibile gli alimenti previsti dai tuoi menù, adattandoli secondo i suggerimenti della guida ABC delle sostituzioni. Per farlo è importante che impari ad apprezzare tutti quei piatti che hai scritto di non mangiare in modo da assicurarti il giusto apporto calorico e di nutrienti. Se prorio non ce la fai a mangiare passati e zuppe (fredde) cerca di cavartela con bicchieri di latte, frullati, formaggi molli e/o omogeneizzati per l’apporto calorico. Appena puoi riprendi la dieta fedelmente e i danno saranno limitati.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteSeppie alla griglia, veloce e gustose
Articolo successivoYogurt alla frutta con quello alla soia
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.