Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Devo mantenere

Devo mantenere

CONDIVIDI

Salve, Qualche settimana fa ho seguito una vostra dieta dimagrante da 1100kcal e finalmente sono riuscita a perdere quei fastidiosi 3kg che da tempo mi portavo dietro. Subito dopo ho ricevuto una dieta di mantenimento da 2300kcal. Mi è sembrata un po’ eccessiva ma nonostante tutto non ho ripreso peso, anche perché ho intensificato l’attività fisica. I pasti però erano troppo abbondanti e non riuscivo a mangiare tutto, così ho deciso di modificare i dati personali relativi alle attività quotidiane, e il risultato è stata una dieta da 2600kcal che per una ragazza di 22 anni mi sembra troppo! Come dovrei fare per avere una dieta da 1800-2000kcal al giorno? Attendo vostre risposte. Concetta

Risposta

Cara Concetta, in fase di mantenimento i dati non dovrebbero essere modificati altrimenti il programma interpreta la variazione come una nuova richiesta. Evidentemente, nel tuo caso, hai eccessivamente sovrastimato le attività, e il programma ha rielaborato una dieta di mantenimento in funzione di quelle. A questo punto, per ottenere una dieta rispondente alle tue esigenze, ti conviene aggiornare tutti i dati, compreso l’obiettivo di peso, e riottenere una dieta più adatta alle nuove esigenze.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteSostituzione pasta e riso
Articolo successivoKefir
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.