Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Devo mangiare tutto a colazione???

Devo mangiare tutto a colazione???

CONDIVIDI

Buonasera, è da qualche giorno che sto seguendo la dieta, volevo un info moltoo importante: Ma nel fare colazione, devo assumere tutti gli alimenti descritti??? o devo scegliere quali prendere??  es: yogurt alla frutta caffe’ o te fette biscottate marmellata… Questa domanda mi viene spontanea, dato che non riesco a mangiare tutto quanto descritto. Io ero abituato solo a prendere un caffe’ o un succo. Grazie Antonio

Risposta

Caro Antonio, ti confermiamo che puoi mangiare tutto quello che è previsto dalla colazione. Quest’ultima è un pasto molto importante e deve rappresentare il 20% dell’energia totale della giornata. Fare una colazione sostanziosa aiuta a non mangiare fuori pasto, permettendo di arrivare al pranzo non troppo affamati. Se comunque lo preferisci puoi spostare qualche alimento allo spuntino di metà mattina.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteBlocco peso
Articolo successivoSecondo me sono troppe 1900 kcal
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.