Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Devo dimagrire ancora?

Devo dimagrire ancora?

CONDIVIDI

un caro saluto a voi, intanto vi ringrazio perche grazie alla vostra dieta ho perso 13 kg in 3 mesi e sto imparando a mangiare bene. avrei alcune domande da farvi ,ho 46 anni e da 94 kg ora ne peso 81 sono alto 170 cm vorrei sapere se devo continuare la dieta o fare il mantenimento , devo perder ancora peso? cosa mi consigliate. Fabiano

 

Risposta

 

Caro Fabiano, complimenti per il tuo risultato! Sarebbe meglio che tu scendessi ancora una decina di chili ma se ora ti vuoi prendere una pausa fallo pure; ricorda però di continuare ad adottare la sana alimentazione, anche se non più ipocalorica. Tieni presente che il modo migliore per non riprendere il peso perso, è quello di seguire una dieta sana, varia ed equilibrata. Questo non significa che non potrai mai concederti delle golosità, ma dovranno essere delle eccezioni per poi tornare al solito regime. Continua poi costantemente a fare attività fisica (fai sport almeno 2/3 ore a settimana e approfitta di ogni momento per essere attivo) e vedrai che non solo manterrai il peso ma, anche se lentamente, perderai gli ultimi chili senza fatica e senza “sentirti a dieta”. Con i nostri servizi Costruisci il tuo menù e Il tuo diet check potrai controllare giorno per giorno se il tuo modo di mangiare è equilibrato in calorie e nutrienti.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedentePesce
Articolo successivoVegetariani e vegani
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.