Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Delucidazioni sulla dieta: tutti gli alimenti?

Delucidazioni sulla dieta: tutti gli alimenti?

CONDIVIDI

buonasera domami sarà il primo giorno della vostra dieta ma c'è una cosa che non capisco , se gli alimenti indicati per esempio nella cena sono due alternative oppure se corrispondono ad un unico piatto.per esempio domani sera per cena è previsto: vitella ai ferri patate al prezzemolo e pane. ma io devo mangiare tutte e tre le cose (vitella e patate con pane)oppure devo mangiare solo la vitella o solo le patate?? spero di essermi spiegata in maniera corretta. Grazie. Sarah

Risposta

Cara Sarah, ti confermiamo che puoi consumare tutto quello che è previsto dal menù (quindi vitella, pane e patate). È una falsa credenza pensare che i carboidrati debbano essere eliminati dalla dieta: nelle giuste porzioni possono essere inseriti e ottenere lo stesso buoni risultati. Ricorda però che è molto importante unire uno stile di vita attivo alla sana alimentazione: è l’unico modo per stimolare il metabolismo e velocizzare il dimagrimento.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteAggiungendo il latte?
Articolo successivoHo 16 anni e voglio dimagrire!
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.