Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Delucidazioni perchè non perdo più di 500 g a settimana

Delucidazioni perchè non perdo più di 500 g a settimana

CONDIVIDI

Buon pomeriggio a tutto lo staff di melarossa. Volevo chiedervi il perchè sto seguendo la vostra dieta e ad ogni settimana non riesco a perdere più di 500gr. Carla

Risposta

Cara Carla, i motivi possono essere svariati e abbiamo pochi elmenti per determinarli. Non ti devi però scoraggiare: un dimagrimento costante, anche se di mezzo chilo a settimana, è un risultato soddisfacente. Ricorda che un dimagrimento lento è il migliore per l’organismo che perde realmente massa grassa (e non liquidi come spesso accade con forti cali di peso). Inoltre è sintomo di una modificazione delle abitudini alimentari che devono essere sempre mantenute, anche una volta raggiunto l’obiettivo, per evitare di ingrassare di nuovo.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteCome mai non ho ricevuto la dieta?
Articolo successivoSgarro nella dieta, e dopo?
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.