Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Delucidazioni dieta

Delucidazioni dieta

CONDIVIDI

Buonasera, ho ricevuto la vostra dieta ed avrei da chiedervi alcune delucidazioni: -ho visto scritto Brioche semplice : cosa si intende? quella che si trova anche al bar vuota dentro ? Ma non è troppo grassa e piena edi burro nell’impasto? Potrebbero andar bene anche le pastine (tipo nastrine) che si trovano in commercio nei supermercati? – in inverno amo molto mangiare i minestroni di verdure in pezzi (cotti senza olio soffritto) quelli light senza patate e fagioli. Li posso aggiungere a piacimento al pasto serale (cioè lasciando invariato il menù della dieta)? Grazie mille per la vostra attenzione.Monica

Risposta

Cara Monica, per brioche semplice si intende un lievito senza creme aggiunte (puoi prendere un cornetto semplice al bar, una fetta di ciambellone, o una merendina confezionata tipo nastrine). Riguardo il minestrone, puoi aggiungerlo ai tuoi pasti a piacimento (così come altre verdure) a patto che tu lo cucini con l’olio previsto nei tuoi menù (nel senso che non dovresti superare le dosi di olio previste per il pranzo e la cena della tua dieta). Per saperne di più leggi la nostra guida ABC delle sostituzioni.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteFrutta ai pasti
Articolo successivoHo mangiato, posso fare il bagno senza rischi?
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.