Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Da quando prendo la pillola non calo più

Da quando prendo la pillola non calo più

CONDIVIDI

Buongiorno! ho iniziato la vostra dieta i primi di settembre e in poco più di un mese ho perso 5 kg.
Nel mentre però ho iniziato a prendere la pillola e iniziato a fare attività fisica ( nuoto per 2 volte a settimana). Da un mese ormai sono ferma al mio peso e non calo più, continuando comunque a seguire la dieta (che mi è anche stata ridotta a 1100kal). Perché? spero possiate aiutarmi perché non voglio rinunciare a tutto, ma voglio continuare con la dieta. Valentina

Risposta

Cara Valentina, il peso (e soprattutto la ritenzione idrica) sono fortemente influenzati dagli ormoni. È probabile che l’assunzione della pillola influisca sul corretto dimagrimento anche se l’aumento dell’attività fisica di cui parli è sicuramente una nota positiva (ricorda di approfittare anche di ogni momento per essere attiva e di fare movimento con costanza: meglio 30 minuti tutti i giorni che 3 ore una volta a settimana). Parla col tuo ginecologo per valutare gli eventuali effetti collaterali della pillola, magari sistemando il dosaggio. Non ti scoraggiare.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteGarcinia cambogia e solpria colon
Articolo successivoCenare con latte e biscotti
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.