Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Da quando faccio sport il peso non scende

Da quando faccio sport il peso non scende

CONDIVIDI

salve..io ho perso 20 k in 4 mesi…ma adesso mi sono fermato sullo stesso peso..unica differenza sto andando a correre e sto facendo un po di esercizi a giorni alterni…è normale? o sto sbagliando in qualcosa?? unica eccezzione è la domanica( mangio sempre fuori dai parenti) e faccio qualche strappo…grazie!!! Salvatore

Risposta

Caro Salvatore, il tuo risultato è eccellente ed è normale se c’è una breve stasi nel dimagrimento, capita spesso quando si intraprendono diete ipocaloriche per lunghi periodi. Non ti devi assolutamente scoraggiare, però, anche perchè, visto che sei una persona attiva (e questo è ottimo) è molto probabile che una parte di massa grassa si sia “convertita” in massa magra (tono muscolare) che, paradossalmente, pesa di più. Quindi, anche se la bilancia non si muove, allo specchio potresti notare un aspetto più snello. Continua con la sana alimentazione e l’attività fisica, raggiungerai presto il tuo obiettivo.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteSospensione dieta
Articolo successivoGelato, tortellini e ravioli: si può?
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.