Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Da dieta vegetariana e dieta panino

Da dieta vegetariana e dieta panino

CONDIVIDI

Salve, Seguo la dieta da una decina di settimane, ed ho ottenuto buoni risultati, ma ora sono in un momento di stasi e demotivazione; A volte faccio delle sostituzioni per cercare di venire anche incontro a quello che mangiano gli altri membri della famiglia, ma spesso ho poca voglia di cucinare così ho pensato che, almeno a pranzo, potrei cambiare la dieta in quella del panino, per velocizzare i tempi anche se sono a casa da lavorare; A questo punto, a dieta già “inoltrata”, è possibile? Devo rimettere tutte le attività fisiche e attività giornaliere, o basta che chieda la sostituzione nel menù dei cibi da evitare? Grazie e saluti, Samantha

Risposta

Cara Samantha, puoi fare i cambiamenti nella tua pagina Mymelarossa in qualsiasi momento, saranno presi in considerazione per l’elaborazione della nuova dieta alla prima data utile. La versione vegetariana della dieta Melarossa, però, non prevede il panino a pranzo, perchè essendo già “ristretta” sarebbe meglio non limitarla ancora di più. Ciò non toglie che, con l’aiuto della nostra guida ABC delle sostituzioni, tu possa fare dei cambiamenti in modo autonomo, rispettando le proporzioni di macronutrienti (carboidrati, proteine e grassi) e imparando in questo modo a gestire al meglio l’alimentazione, cosa che ti tornerà molto utile anche quando avrai raggiunto il tuo obiettivo per mantenere il peso.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteAttività fisica che non basta
Articolo successivoPizza e biscotti
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.