Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Cuscinetti sotto il sedere

Cuscinetti sotto il sedere

CONDIVIDI

mi chiamo Simona, ho 18 anni e le scrivo da Marsala, in provincia di Trapani.  Il motivo per cui sto scrivendo è, ancora una volta, la mia forma fisica. Sono alta 1 mt e 68 cm e peso quasi 52 kg (51,7). Ho praticato nuoto per quasi 7 anni e adesso ho ripreso con un’attività di acqua fitness: vado infatti in piscina 3 volte a settimana e per altri 2 giorni cerco di correre, anche poco (circa 3 km) ma ciononostante il mio problema è sempre quello: i fianchi. Ho un aspetto longilineo, pancia quasi piatta, seno piccolo, ma scendendo giù per le cosce ho sotto il sedere come dei cuscinetti che non riesco ad eliminare, data anche la conformazione di famiglia. La mia domanda è perché non riesco ad eliminare questo “difetto” che tanto mi fa penare? Non mi do mai forza e credo di non farcela mai, perché anche facendo sport non riesco ad ottenere ciò che voglio. Per quanto riguarda l’alimentazione credo di seguirne una abbastanza corretta: -a colazione bevo il latte -a metà mattinata mangio uno yogurt -per il pranzo max. 50 gr di pasta (a volte integrale) con le verdure o i legumi + un frutto a metà pomeriggio -per la cena invece prendo pollo, o carne, o pesce magari con un contorno di insalata. Solo in occasioni di cene o compleanni ceno con la pasta o con altre pietanze più particolari.  Fiduciosa di una sua risposta, la ringrazio per l’attenzione dedicatami e porgo i miei complimenti ad una donna che ammiro e stimo moltissimo. Grazie, Simona.

Risposta

Cara Simona, le tue misure sono perfette e, seppure noti una piccola sproporzione nella parte bassa del corpo, è sicuramente ridotta al minimo. La distribuzione del grasso è dettata geneticamente e probabilmente nel tuo caso, come spesso succede nelle donne, si verifica una conformazione ginoide che tende a riempire fianchi e cosce. Viste le tue misure e la vita attiva che fai (brava!) si tratta sicuramente di una lieve sproporzione che puoi accettare, così come accetti il colore dei tuoi occhi. Avere un approccio positivo col proprio corpo e accettare eventuali imperfezioni è importante per mantenere un rapporto sano con il cibo. Mangia sano come già fai e cerca di essere attiva perchè le tue misure sono perfette. Non ti scoraggiare.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.