Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Curiosità

Curiosità

CONDIVIDI

Salve...la mia domanda e':mangiare ogni tanto qualche finocchio crudo fa ingrassare?vado a rovinare la dieta?purtroppo mettersi a dieta non e'semplice e quindi ogni tanto mi gira la testa e ho i mirsi della fame....grazie e un saluto a tutti, Romina

Risposta

Cara Romina, la dieta richiede qualche sacrificio ma non deve mai essere vissuta come una punizione e, soprattutto, non deve far soffrire la fame. Sgranocchiare verdure crude e scondite è concesso in quantità illimitata: non solo non aumentano di molto le calorie ma si fa il pieno di vitamine e sali minerali. Ricorda che puoi aumentare a volontà anche le verdure ai pasti principali, non aumentando di conseguenza, però, i relativi condimenti (olio o burro). Per maggiori informazioni sulla gestione della dieta leggi la nostra guida ABC delle sostituzioni.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteGonfia
Articolo successivoDieta con troppe calorie
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.