Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Curiosità alimentare: mozzarella light e ricotta di bufala

Curiosità alimentare: mozzarella light e ricotta di bufala

CONDIVIDI

Tra i formaggi cosa ne pensi della mozzarella light che ora si trova in commercio..cosa nasconde? e` davvero una buona soluzione perche a me piace ma quella normale faccio davvero fatica a digerirla. invece la ricotta che non e` considerata propriamente un formaggio può andare bene anche quella di bufala (consideri che io fatico a digerire le cose particolarmente pesanti quindi cibi altamente calorici li evito) Giorgia

Risposta

Cara Giorgia, la mozzarella light dovrebbe avere una filiera di produzione che prevede l’utilizzo di latte scremato, per questo riesce a contenere grassi e calorie. Un suggerimento sempre valido è quello di leggere le etichette e gli ingredienti con attenzione. Riguardo la ricotta, sempre per contenere grassi e calorie, sarebbe meglio scegliere quella di pecora o mucca.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteCuriosità alimentare: distribuzione di carboidrati e proteine + zenzero
Articolo successivoPane e pasta assieme
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.