Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Curiosità alimentare: distribuzione di carboidrati e proteine + zenzero

Curiosità alimentare: distribuzione di carboidrati e proteine + zenzero

CONDIVIDI

La sera ceno molto tardi, se mangio carboidrati e proteine pero mi appesantisco e vado a letto che sono piena, secondo te se mangiassi carbo verso le 6/7 e poi quando rientro un piatto di proteine e verdure? E lo zenzero e` meglio usarlo in cottura, grattugiato a crudo, o aggiungere quelle striscioline in salamoia tipo ristorante cinese. Giorgia

Risposta

Cara Giorgia, come specificato nella nostra guida ABC delle sostituzioni puoi distribuire gli alimenti previsti dalla dieta durante l’arco della giornata. Quindi mangia pure le proteine e i carboidrati quando preferisci. Riguardo lo zenzero, essendo una spezia usata in modiche quantità, non fa alcuna differenza il modo in cui lo aggiungi ai piatti.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteCuriosità alimentare: verdure al vapore
Articolo successivoCuriosità alimentare: mozzarella light e ricotta di bufala
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.