Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Crema di sesamo e salsa di soia

Crema di sesamo e salsa di soia

CONDIVIDI

Salve, seguo la dieta vegetariana da due settimane, chiedevo se possibile a volte aggiungere la crema di sesamo e la salsa di soia come condimenti, nella dose di un cucchiaino ed eliminando completamente il sale…Grazie Manu

Risposta

Cara Manu, i condimenti di cui parli possono incidere sensibilmente sull’apporto calorico, oltre che su quello sodico, quindi, per aggiungerli, dovresti ridurre la quantità di olio prevista dalla tua dieta dimagrante. Essendo però l’olio extra-vergine di oliva un grasso da condimento migliore rispetto a tutti gli altri, ti consigliamo di fare il cambio saltuarimente. Come sempre l’alternanza e la varietà di tutti gli alimenti e ingredienti è il metodo migliore per una dieta sana ed equilibrata.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteCalcolosi renale
Articolo successivoFrutta dopo i pasti principali
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.